May 28 (Thu) 5:30 PM - 6:30 PM

Esplorazione del vasto mondo dei CFD

Patrick Fuchs, James Calcagno, Andrea Kayar

Esplorazione del vasto mondo dei CFD

Quando: giovedì 28 maggio 2026
Orario: dalle 17:30 alle 18:30
Luogo: Cornèr Banca, Via Canova 16, Lugano – 2° piano (rivolgersi alla ricezione)
Partecipanti: max 15
Livello del corso: Avanzato

Il seminario sui CFD è rivolto a tutti coloro che desiderano essere attivi e dinamici sui mercati finanziari. Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche dello strumento passeremo ad esempi pratici.

Mostreremo come ottimizzare le strategie di investimento grazie ai notevoli benefici offerti dai CFD: copertura dei portafogli, negoziare azioni estere mitigando il rischio di cambio, negoziare indici sia long che short e altre asset class.

Al termine del seminario, seguirà un rinfresco.

Patrick Fuchs

Relationship manager - Lugano

Patrick Fuchs vanta una lunga esperienza nel settore finanziario. Ha iniziato la sua carriera professionale quale operatore di borsa all'inizio degli anni 90, dedicandosi a tutte le strategie e prodotti d'investimento. Dopo un soggiorno a Wall Street e diversi anni nel private banking di primari Istituti bancari svizzeri, ha vissuto in seguito all'estero quale imprenditore. Rientrato in Svizzera, decide di ritornare nel mondo finanziario e di partecipare, con l'entusiasmo di sempre, alla creazione e allo sviluppo di Cornèrtrader, dapprima a Zurigo e poi a Lugano, dove si esprime al meglio essendo particolarmente vicino alla realtà locale. Offre tutta la sua conoscenza e organizza seminari personalizzati in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo.

James Calcagno

Relationship manager - Lugano

Grazie alla sua esperienza professionale maturata negli anni, sa rispondere in modo esaustivo alle richieste dei clienti, soddisfacendo al meglio le loro esigenze. Dal 2007 nel gruppo Cornèr, James si è saputo integrare nella filosofia della banca esprimendosi al meglio in tutti i settori. Forte di questa esperienza James lavora adesso in Cornèrtrader dove porta il suo valore aggiunto seguendo al meglio la clientela.

Andrea Kayar

Relationship manager - Lugano

Andrea Kayar si è laureato con un Master in Economia ed è da sempre appassionato del mondo finanziario e del trading online. Ha sviluppato una solida conoscenza dei mercati e competenze avanzate nell'analisi tecnica, combinando teoria ed esperienza pratica. Grazie alle sue eccellenti capacità comunicative, interagisce facilmente con i clienti, gestendo con efficacia sia situazioni semplici che complesse e offrendo soluzioni mirate. Investe costantemente nella sua formazione per rimanere aggiornato sulle dinamiche finanziarie e operare con la massima competenza nel settore.