Home»CFD su opzioni

Potenzia la tua strategia di trading con le opzioni CFD

CFD options

Negozia sulla volatilità dei principali 11 indici azionari mediante i CFD sulle opzioni future. Acquistando opzioni Call e Put puoi beneficiare sia dei mercati rialzisti (in caso di opzioni Call) sia ribassisti (in caso di opzioni Put) con un rischio limitato al premio pagato.

Al momento della scadenza, se l’opzione è ITM, riceverai un credito pari alla differenza tra il prezzo di esercizio e il prezzo di regolamento. Puoi comunque chiudere la posizione in qualsiasi momento anche prima della scadenza.

 

ITM (In The Money)

Un’opzione Call è considerata ITM quando il prezzo di regolamento è superiore al prezzo di esercizio fissato all’acquisto. Viceversa, un’opzione Put è considerata ITM quando il prezzo di regolamento è inferiore al prezzo di esercizio.

Prezzo di esercizio

Il prezzo di esercizio (o strike price) è il prezzo al quale l’asset sottostante può essere acquistato o venduto al momento dell’esercizio dell’opzione.

 

Negozia in mercati rialzisti e ribassisti con le opzioni CFD

Le opzioni CFD ti consentono di negoziare sia in mercati rialzisti sia ribassisti sfruttando a tuo vantaggio incertezza e la volatilità di mercato. Con le opzioni CFD, disponibili nelle piattaforme Cornèrtrader, puoi aumentare la tua esposizione seppur contenendo il rischio. La perdita, infatti, è limitata al costo pagato per il premio.

 

Scopri i vantaggi:

 

    • check-iconOgni lotto corrisponde a 1 indice e può essere scambiato in multipli di 1 x indice.
    • check-iconPagamento automatico in contanti.
    • check-iconUtili per beneficiare di mercati ribassisti/rialzisti oppure per coprire il portafoglio con rischio limitato.
    • check-iconRispetto a un ordine stop loss possono essere negoziati anche in mercati altamente volatili.
    • check-iconSono disponibili su tutte le piattaforme: desktop, mobile o tablet.
    • check-iconNessuna commissione di Borsa.
    • check-iconNessun markup bid/ask.

Solo posizioni lunghe

Nella negoziazione di opzioni CFD, Cornèrtrader supporta solo posizioni lunghe, ovvero non sono consentiti shorting/sell to open. Puoi comunque chiudere la posizione in qualsiasi momento prima della scadenza.

 

Nessun margine richiesto

Nella negoziazione di opzioni CFD non è richiesto alcun margine, pertanto non sussiste il rischio di subire uno stop out. Il premio dovrà essere pagato al momento dell’apertura della posizione e verrà dedotto direttamente dal saldo del conto.

 

Strike, maturity e scadenza

Gli strike at the money disponibili saranno +/- 25% con 90 giorni di maturity. A scadenza, il regolamento della transazione avviene in contanti sulla base del prezzo di esercizio del sottostante. Tutte le opzioni CFD sono opzioni di stile europeo e dunque esercitabili solo alla scadenza. Le posizioni aperte mantenute overnight sono soggette a una commissione ”holding fee” calcolata su base giornaliera.

 

Ordini limite

Sono supportati solo ordini limite che potrai modificare o cancellare attraverso il modulo ordini.

 

Over the counter (OTC)

Le opzioni CFD sono negoziate over the counter (OTC), ciò significa che la banca / il dealer è la controparte.

Ottieni un quadro completo grazie ai nostri scenari di trading pratici

   Scenario di mercato rialzista:

Ti aspetti un mercato al rialzo ma temi una correzione di mercato nel breve periodo? Acquista un’opzione Call e sfrutta il trend limitando  il rischio al costo del premio.

   Scenario di mercato ribassista:

Ritieni che il mercato scenderà e pensi di non poterne beneficiare senza assumerti un rischio elevato? Ora con i CFD su opzioni puoi. Acquistando un’opzione Put puoi beneficiare di un mercato ribassista con un rischio massimo limitato al premio pagato.

 

 

Clicca qui per scaricare la nostra Guida

 

Piattaforme multi-asset

Negozia tutte le classi di asset dalle nostre piattaforme.

Scopri di più

Il conto più adatto a te

Scopri quale dei nostri conti soddisfa maggiormente i tuoi requisiti di trading.

Scopri tutti i conti