Captcha not verified
Submission failed
>

Home»Eventi di trading»Seminar Detail View
Webinar

Criptovalute: l’asset digitale nei portafogli d’investimento

Italiano
mer, maggio 26, 17.30 - 18.15
   Aggiungi al calendario
Online

L’evento si propone di illustrare le ragioni per le quali gli investitori diversificano il loro portafoglio con strumenti finanziari di nuova generazione, appartenenti al settore digitale.

Dopo aver introdotto il concetto di criptovalute, presenteremo il loro mercato e il loro utilizzo all’interno dei portafogli d’investimento. AMUN, emittente leader in Svizzera di ETP (exchange traded products) su criptovalute, presenterà le caratteristiche uniche dei loro prodotti listati sulla borsa SIX.

L’evento si concluderà con la presentazione dei prodotti "cryptocurrencies" disponibili sulle piattaforme di Cornèrtrader, sia FLEXibility che Advance.

 

Partecipare al webinar

Si prega di partecipare alla sessione con un paio di minuti di anticipo e di registrarsi come ospite, utilizzando il proprio nome. Poiché potrebbe essere visibile agli altri partecipanti, nel caso in cui non vogliate rivelare i vostri dati completi, potete usare solo il vostro nome di battesimo o un'abbreviazione del vostro nome completo.

La sala webinar richiede Adobe Connect Add-In. Se non lo avete installato, il sistema vi chiederà di aggiungerlo. Si prega di preparare il computer con qualche minuto di anticipo rispetto all'orario previsto per scaricare la funzione.

È compatibile con Windows, Apple ma Linux non viene supportato.

 

Clicca qui per partecipare al nostro webinar

Siano Massimo

Massimo Siano è Managing Director per il Sud Europa di 21Shares.

Libertario e anticonvenzionale anche nella vita di tutti i giorni, ha iniziato nel 2004 la carriera come FX trader al CFM Monaco. Nel 2007 ha lanciato in Italia, con ETF Securities, la prima piattaforma al mondo di ETP sulle materie prime (chiamati anche ETC).

Dal 2019 convinto che il mercato italiano abbia "l'assoluta necessità di realizzare il Piano B", ha accettato la sfida di 21Shares per sviluppare la più completa piattaforma al mondo di ETP sulle criptovalute.

Le informazioni contenute nelle sessioni didattiche costituiscono unicamente materiale informativo generico e commenti e non intendono rappresentare o contenere una consulenza fiscale, finanziaria o d’investimento e non vanno intese come un consiglio, un incentivo, un’offerta o un’esortazione ad acquistare o vendere titoli o strumenti finanziari correlati, a partecipare a qualunque strategia di trading particolare in qualsiasi giurisdizione né a perseguire alcun tipo di investimento. Le sessioni didattiche e le informazioni fornite sono state elaborate senza prendere in considerazione gli obiettivi, le condizioni o le esigenze finanziarie di alcun partecipante particolare. Le informazioni contenute nelle sessioni didattiche non sono il risultato di una ricerca finanziaria indipendente. Leggi tutto

 

Cornèrtrader è il marchio di trading online di Cornèr Banca SA. Il sito, tutte le sue pagine e il materiale ivi contenuto non sono rivolti a persone fisiche o giuridiche che, in ragione della loro nazionalità, sede sociale, residenza o per altre ragioni, sono soggette a un ordinamento giuridico che vieta o limita l’accesso ai medesimi, la loro consultazione, disponibilità o pubblicazione, la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari. In particolare, determinate sezioni o pagine relative a prodotti e servizi di Cornèr Banca SA sono rivolte unicamente a persone residenti e/o domiciliate in Svizzera. Alle persone a cui si applicano tali restrizioni è vietato l’accesso al sito di Cornèr Banca SA. Leggere inoltre le note legali e l'Informativa sulla protezione dei dati.
OK