Captcha not verified
Submission failed
>

Home»Generale

General

FAQ Generali

Come posso trasferire soldi sul mio conto e prelevare il mio denaro?

Puoi effettuare un bonifico sull'IBAN di Cornèr Banca, che ti abbiamo fornito quando abbiamo aperto il tuo conto di trading. 

Per prelevare parte della tua liquidità dal conto Cornèrtrader, dovrai inviare una mail a support@cornertrader.ch, utilizzando lo stesso indirizzo e-mail che hai indicato al momento dell'apertura del conto. Nella richiesta, dovrai indicare i dati del beneficiario, l'importo da trasferire e il numero IBAN. In caso di trasferimenti al di fuori della Svizzera e/o del vostro paese di residenza, è anche necessario specificare il motivo del trasferimento. Nel caso in tu volessi inviare i fondi alla tua TradersCard, il numero della carta deve essere indicato nella richiesta.

I trasferimenti possono essere effettuati solo su conti a te intestati. Gli ordini a favore di terzi non saranno accettati.

Per motivi di sicurezza, non appena avremo ricevuto la tua e-mail, uno dei nostri collaboratori ti contatterà via telefono per verificare la correttezza dell'ordine.

In condizioni normali, i trasferimenti sono di norma eseguiti nello stesso giorno, una volta che la verifica telefonica è stata effettuata con successo. Tuttavia, i trasferimenti che arrivano 30 minuti prima dell'ora limite oppure successivamente, questi saranno spostati alla prima data valuta disponibile. Per i CHF l'ora limite è generalmente alle 17:00, per gli EUR alle 16:00, mentre per gli USD alle 14:00.

Come sono garantiti i miei fondi?

Tutti i depositi presso Cornèrtrader sono garantiti da Esisuisse fino a un massimo di 100.000 CHF. Cornèr Banca è la più grande banca del Canton Ticino ed la banca più solida in Svizzera.

Che tipi di conto offrite?

Offriamo conti Private, Capital e PRO/VIP. Clicca qui per saperne di più

Quali sono le differenze tra i vari conti?

Le differenze tra i conti riguardano sia i prezzi che il servizio. Più depositi ed esegui negoziazioni e migliori prezzi ottieni. Clicca qui per saperne di più. Puoi scegliere un semplice conto online o un consulente/relationship manager esperto e dedicato per assisterti nei tuoi investimenti. Per definire un pricing adatto a te, ci basiamo sull’attività e sugli asset del conto.

Qual è l’importo minimo del deposito?

Cornèrtrader non ha standard minimi per il primo deposito.

Che prodotti posso negoziare?

Puoi operare con forex, CFD, azioni, materie prime, opzioni e fondi, come pure con opzioni azionarie e obbligazioni.

Qual è la sede del conto?

Il conto verrà aperto in Svizzera e Cornèr Banca fungerà da banca depositaria.

Fornite sistemi di trading?

Per il momento no.

La vostra piattaforma di trading funziona con Mac, iPad e iPhone?

Sì, puoi effettuare negoziazioni con quasi tutti i dispositivi.

Posso trasferire i miei titoli?

Sì, puoi trasferire i titoli nella tua piattaforma di trading online dall’attuale broker o banca. Ti aiutiamo a trasferirli anche se dovessi decidere di chiudere il tuo conto presso di noi.

Posso utilizzare i miei titoli come collaterale per il trading?

Sì, consentiamo di utilizzare la maggior parte dei prodotti liquidi presenti nel sistema come collaterale. La percentuale del valore di ogni titolo da utilizzare come collaterale, dipende dal nostro rating di rischio interno, che consente che una certa percentuale del valore nominale sia disponibile quale collaterale per il trading a margine.

Posso chiamarvi per avere assistenza o per altre domande?

Sì, durante i giorni lavorativi puoi. Basta contattarci telefonicamente o tramite la nostra chat online. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30. Al di fuori di questi orari le nostre linee e chat non sono disponibili. La nostra assistenza clienti è disponibile anche in lingua russa.

Cliccate qui per tutte le opzioni di contatto

Offrite consulenza?

No, al momento aiutiamo i clienti solo a comprendere i prodotti e a eseguire le loro idee di trading e d'investimento.

Attivazione della password

Quando apri un conto Cornèrtrader, riceverai due tipi di password e accessi distinti:

  • Accesso alla piattaforma: per attivare o riattivare la password della piattaforma sarà necessario contattarci telefonicamente durante i nostri orari di apertura. La prima password sarà fornita solo dopo il primo versamento.
  • Accesso a myCornèr: si tratta dell'app dedicata di Cornèr Banca, che permette anche ai clienti Cornèrtrader di accedere alle ricerche finanziarie e alla piattaforma via cellulare. Il login verrà fornito per posta una volta approvato il conto, con le istruzioni su come utilizzarlo. Se hai bisogno di riattivare le tue credenziali, ti chiediamo di contattarci e ti invieremo nuovamente i nuovi login per posta.
    NOTA: i login MyCornèr funzionano solo per l’app e non per la piattaforma. Per quest'ultima avrai bisogno di usare il login dedicato.
Cornèrtrader è il marchio di trading online di Cornèr Banca SA. Il sito, tutte le sue pagine e il materiale ivi contenuto non sono rivolti a persone fisiche o giuridiche che, in ragione della loro nazionalità, sede sociale, residenza o per altre ragioni, sono soggette a un ordinamento giuridico che vieta o limita l’accesso ai medesimi, la loro consultazione, disponibilità o pubblicazione, la presentazione di servizi finanziari o la commercializzazione di determinati prodotti finanziari. In particolare, determinate sezioni o pagine relative a prodotti e servizi di Cornèr Banca SA sono rivolte unicamente a persone residenti e/o domiciliate in Svizzera. Alle persone a cui si applicano tali restrizioni è vietato l’accesso al sito di Cornèr Banca SA. Leggere inoltre le note legali e l'Informativa sulla protezione dei dati.
OK