Home»Generale

General

FAQ Generali

Come posso prelevare il mio denaro?

CornèrTrade offre in esclusiva una TradersCard collegata al tuo conto di trading che consente di prelevare denaro all’istante da qualsiasi bancomat. Clicca qui per saperne di più. In alternativa puoi contattare il tuo Account Executive che provvederà al più presto al trasferimento del denaro.

Come posso trasferire denaro sul mio conto?

Puoi effettuare un bonifico sull'IBAN di Cornèr Banca, che ti abbiamo fornito quando abbiamo aperto il tuo conto di trading. 

Come sono garantiti i miei fondi?

Tutti i depositi presso CornèrTrader sono garantiti da Esisuisse fino a un massimo di 100.000 CHF. Cornèr Banca è la più grande banca del Canton Ticino ed la banca più solida in Svizzera.

Che tipi di conto offrite?

Offriamo conti Private Trader, Capital Trader e Pro Trader. Cliccate qui per saperne di più.

Quali sono le differenze tra i vari conti?

Le differenze tra i conti riguardano sia i prezzi che il servizio. Più depositi ed esegui negoziazioni e migliori prezzi ottieni. Clicca qui per saperne di più. Puoi scegliere un semplice conto online o un Account Manager/Sales Trader esperto e dedicato per assisterti nei tuoi investimenti. Per definire un pricing adatto a te, ci basiamo sull’attività e sugli asset del conto.

Qual è l’importo minimo del deposito?

CornèrTrader non ha standard minimi per il primo deposito.

Che prodotti posso negoziare?

Per ora puoi operare con forex, CFD, azioni, materie prime, opzioni e fondi. In futuro saranno disponibili anche opzioni azionarie e obbligazioni.

Qual è la sede del conto?

Il conto verrà aperto in Svizzera e Cornèr Banca fungerà da banca depositaria.

Fornite sistemi di trading?

Per il momento no.

La vostra piattaforma di trading funziona con Mac, iPad e iPhone?

Sì, puoi effettuare negoziazioni con quasi tutti i dispositivi.

Posso trasferire i miei titoli?

Sì, puoi trasferire i titoli nella tua piattaforma di trading online dall’attuale broker o banca. Ti aiutiamo a trasferirli anche se dovessi decidere di chiudere il tuo conto presso di noi.

Posso utilizzare i miei titoli come collaterale per il trading?

Sì, consentiamo di utilizzare la maggior parte dei prodotti liquidi presenti nel sistema come collaterale. La percentuale del valore di ogni titolo da utilizzare come collaterale, dipende dal nostro rating di rischio interno, che consente che una certa percentuale del valore nominale sia disponibile quale collaterale per il trading a margine.

Posso chiamarvi per avere assistenza o per altre domande?

Sì, ci potete chiamare sempre tra le 8:00 e le 20:30 di tutti i giorni lavorativi. Cliccate qui per tutte le opzioni di contatto.

Offrite consulenza?

No, al momento aiutiamo i clienti solo a comprendere i prodotti e a eseguire le loro idee di trading e d'investimento.

Come posso scaricare la piattaforma per una demo e un accesso in tempo reale?

CornèrTrader viene fornita in tre varianti. La più completa è in formato di software stand-alone, che puoi scaricare facendo clic qui. Se ti sei già registrato per una demo clicca quiSe ti sei già registrato in qualità di cliente, clicca qui.