Captcha not verified
Submission failed
>

Home»Generale

General

FAQ Generali

Come posso trasferire soldi sul mio conto e prelevare il mio denaro?

Puoi effettuare un bonifico sull'IBAN di Cornèr Banca, che ti abbiamo fornito quando abbiamo aperto il tuo conto di trading. 

Per prelevare parte della tua liquidità dal conto Cornèrtrader, dovrai inviare una mail a support@cornertrader.ch, utilizzando lo stesso indirizzo e-mail che hai indicato al momento dell'apertura del conto. Nella richiesta, dovrai indicare i dati del beneficiario, l'importo da trasferire e il numero IBAN. In caso di trasferimenti al di fuori della Svizzera e/o del vostro paese di residenza, è anche necessario specificare il motivo del trasferimento. Nel caso in tu volessi inviare i fondi alla tua TradersCard, il numero della carta deve essere indicato nella richiesta.

I trasferimenti possono essere effettuati solo su conti a te intestati. Gli ordini a favore di terzi non saranno accettati.

Per motivi di sicurezza, non appena avremo ricevuto la tua e-mail, uno dei nostri collaboratori ti contatterà via telefono per verificare la correttezza dell'ordine.

In condizioni normali, i trasferimenti sono di norma eseguiti nello stesso giorno, una volta che la verifica telefonica è stata effettuata con successo. Tuttavia, i trasferimenti che arrivano 30 minuti prima dell'ora limite oppure successivamente, questi saranno spostati alla prima data valuta disponibile. Per i CHF l'ora limite è generalmente alle 17:00, per gli EUR alle 16:00, mentre per gli USD alle 14:00.

Come sono garantiti i miei fondi?

Tutti i depositi presso Cornèrtrader sono garantiti da Esisuisse fino a un massimo di 100.000 CHF. Cornèr Banca è la più grande banca del Canton Ticino ed la banca più solida in Svizzera.

Che tipi di conto offrite?

Offriamo conti Private, Capital e PRO/VIP. Clicca qui per saperne di più

Quali sono le differenze tra i vari conti?

Le differenze tra i conti riguardano sia i prezzi che il servizio. Più depositi ed esegui negoziazioni e migliori prezzi ottieni. Clicca qui per saperne di più. Puoi scegliere un semplice conto online o un consulente/relationship manager esperto e dedicato per assisterti nei tuoi investimenti. Per definire un pricing adatto a te, ci basiamo sull’attività e sugli asset del conto.

Che prodotti posso negoziare?

Puoi operare con forex, CFD, azioni, materie prime, opzioni e fondi, come pure con opzioni azionarie e obbligazioni.

Qual è la sede del conto?

Il conto verrà aperto in Svizzera e Cornèr Banca fungerà da banca depositaria.

Fornite sistemi di trading?

Per il momento no.

La vostra piattaforma di trading funziona con Mac, iPad e iPhone?

Sì, puoi effettuare negoziazioni con quasi tutti i dispositivi.

Posso trasferire i miei titoli?

Sì, puoi trasferire i titoli nella tua piattaforma di trading online dall’attuale broker o banca. Ti aiutiamo a trasferirli anche se dovessi decidere di chiudere il tuo conto presso di noi.

Posso utilizzare i miei titoli come collaterale per il trading?

Sì, consentiamo di utilizzare la maggior parte dei prodotti liquidi presenti nel sistema come collaterale. La percentuale del valore di ogni titolo da utilizzare come collaterale, dipende dal nostro rating di rischio interno, che consente che una certa percentuale del valore nominale sia disponibile quale collaterale per il trading a margine.

Posso chiamarvi per avere assistenza o per altre domande?

Sì, durante i giorni lavorativi puoi. Basta contattarci telefonicamente o tramite la nostra chat online. Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30. Al di fuori di questi orari le nostre linee e chat non sono disponibili. La nostra assistenza clienti è disponibile anche in lingua russa.

Cliccate qui per tutte le opzioni di contatto

Offrite consulenza?

No, al momento aiutiamo i clienti solo a comprendere i prodotti e a eseguire le loro idee di trading e d'investimento.

Qual è l’importo minimo del deposito?

Per un conto Private, l’importo minimo per l’apertura è di CHF 2'000 oppure equivalente in un’altra valuta, mentre per il conto Capital è di CHF 75'000 o equivalente. I conti PRO e/o VIP non hanno requisiti minimi, ma dipendono dai volumi di trading, che variano a seconda della tipologia di prodotto di investimento.

Come attivare le credenziali di accesso alla piattaforma Cornèrtrader

La prima volta che accedi alla piattaforma Cornèrtrader, è necessario attivare le credenziali contattandoci telefonicamente durante i nostri orari di apertura. La prima password sarà fornita solo quando il primo versamento sarà stato depositato sul conto.

IMPORTANTE: una volta approvato il conto, ti invieremo per posta i dati di accesso all’app iCornèr, l’applicazione mobile banking di Cornèr Banca, attraverso la quale puoi accedere alla ricerca finanziaria premium gratuita e alla piattaforma Cornèrtrader. Queste credenziali sono utilizzabili solo per l’app e non per la piattaforma via sito. Clicca qui per saperne di più sui vantaggi dell'app iCornèr.

Buono a sapersi: attivando l’app, puoi già accedere alla versione mobile della piattaforma Cornèrtrader e visualizzare il tuo conto ancora prima di aver effettuato il primo versamento e dell’attivazione delle credenziali principali.

Come attivare le credenziali di accesso all’app iCornèr

Una volta approvato il conto, ti invieremo per posta le credenziali di accesso e le istruzioni per accedere all’app iCornèr. È l’applicazione mobile di Cornèr Banca, attraverso la quale è possibile accedere a ricerche finanziarie premium gratuite e alla versione mobile della piattaforma Cornèrtrader. Clicca qui per saperne di più sui vantaggi dell'app iCornèr.

IMPORTANTE: i login alla piattaforma Cornèrtrader non funzionano con l’app iCornèr e viceversa. Questo perché i due sistemi hanno un set di credenziali dedicato. Per saperne di più su come attivare le credenziali della piattaforma Cornèrtrader, leggi la relativa sezione delle FAQ.

Buono a sapersi: utilizzando l’app iCornèr, puoi accedere alla versione mobile della piattaforma Cornèrtrader e visualizzare il tuo conto ancora prima di aver effettuato il primo versamento e dell’attivazione delle credenziali principali.

Se hai bisogno di assistenza con le tue credenziali di iCornèr, contattaci telefonicamente.

Come resettare la password per la piattaforma tramite il sito e la versione software

Nel caso in cui abbia dimenticato la password della piattaforma Cornèrtrader oppure questa sia scaduta, puoi resettarla in totale libertà attraverso la pagina di login del sito oppure della versione software seguendo la procedura guidata.

Durante il processo di ripristino, il sistema ti chiederà di utilizzare l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare che ci hai fornito come dati di contatto principali e che sono registrati nel nostro database. Qualora dovessi avere bisogno di aggiornare i tuoi dati, per favore contattaci.

Come reimpostare la password di iCornèr

Per resettare la password dell’app iCornèr, puoi procedere direttamente dall’app seguendo i passaggi guidati.

Buono a sapersi: puoi evitare il fastidio di doverti ricordare la password dell’app iCornèr attivando l’impronta digitale oppure Face ID.