Home»Disclaimer

ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Esonero di responsabilità per Cornèrtrader.ch
Queste pagine contengono informazioni relative ai servizi e ai prodotti di Cornèrtrader.ch.
Cornèrtrader.ch è una piattaforma di trading di Cornèr Banca SA (denominata di seguito anche «la Banca»).

Il presente Esonero di responsabilità è applicabile a qualsiasi transazione eseguita dal Cliente, qualora la transazione venga effettuata tramite la piattaforma di trading Cornèrtrader scaricata sul proprio terminale.www.cornertrader.ch e/o tramite qualsiasi sito web Cornèrtrader a cui sia possibile accedere da un PC o da qualsiasi altro dispositivo mobile con connessione a Internet.

La documentazione è fornita esclusivamente a titolo informativo. Nessuna delle informazioni contenute nel presente documento costituisce una sollecitazione di acquisto o di vendita di materie prime, titoli o investimenti, né deve servire quale base per decisioni di investimento.

Cornèr Banca SA non garantisce la correttezza o completezza di alcuna informazione o analisi fornita. Cornèr Banca SA non è responsabile nei confronti di alcun cliente o terzo per la correttezza delle informazioni o per qualsiasi quotazione di mercato fornita a un cliente tramite il presente servizio, né per alcun ritardo, inesattezza, errore, interruzione od omissione nel fornirla, per alcun danno diretto, indiretto o conseguente derivante o provocato da tali ritardi, inesattezze, errori, interruzioni od omissioni, o per la cessazione del servizio. Cornèr Banca SA non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di qualsiasi altro sito, collegato o meno al presente, o per le conseguenze derivanti dal fatto che il Cliente agisca sulla base dei contenuti di un altro sito. L’apertura del presente sito web non fa dell’utente un cliente di Cornèr Banca SA e non ne deriva alcun obbligo o responsabilità da parte di quest’ultima nei confronti di tali utenti.

Rischi implicati nell’uso dei sistemi informatici e di Internet
Il Cliente è consapevole del fatto che l’uso di computer e di Internet lo espone a una serie di rischi, fra cui, in particolare:

(a) la possibilità che un terzo non autorizzato possa accedere al conto del Cliente;
(b) la possibilità che si possa risalire alla relazione fra il Cliente e la Banca;
(c) la possibilità che dei virus informatici possano infettare il sistema informatico del Cliente senza che questi ne venga a conoscenza;
(d) la possibilità che dei terzi possano inviare messaggi al Cliente, spacciandosi per rappresentanti della Banca.

Il Cliente si impegna a farsi dare tutte le informazioni (e riconosce che spetta a lui soltanto la responsabilità di farlo) relative ai rischi a cui potrebbe essere esposto e riguardo a qualsiasi misura di sicurezza necessaria.
 
Conseguenze dell’utilizzo dei sistemi informatici
La Banca non può essere tenuta responsabile per alcun danno subito dal Cliente a causa dell’utilizzo di un sistema informatico, includendo in particolare le azioni di terzi non autorizzati che si spaccino per il Cliente o per la Banca, errori di trasmissione, mancate trasmissioni, guasti tecnici, sovraccarichi, interruzioni (incluse, fra l'altro, quelle dovute a operazioni di manutenzione legate al sistema di manutenzione), tempi di fermo del sistema, malfunzionamenti, interferenza, attacchi (p.es. hacking), comunicazioni e reti bloccate (p.es. mail bombing) o altri guasti, a prescindere da chi ne sia responsabile.
Il Cliente adotterà, quindi, le precauzioni necessarie per garantire la riservatezza di tutte le informazioni, a inclusione, fra l’altro, della password di sistema, dell’ID utente, delle specifiche relative al portafoglio, delle attività di transazione, dei saldi, nonché di tutte le altre informazioni e di tutti gli ordini.
Il Cliente si assume ogni responsabilità che si generi in relazione all’accesso tecnico ai servizi della Banca. Il Cliente risponde dell’acquisto, dell’installazione e della configurazione di hardware e software appropriati al fine dell’instaurazione della connessione con i servizi online della Banca. La Banca declina ogni responsabilità per le azioni del provider che fornisce l’accesso a Internet o per qualsiasi software e/o hardware che non abbia fornito direttamente.
 
Segreto bancario
Il Cliente riconosce e accetta il fatto che i dati che lo riguardano vengano trasmessi tramite reti aperte e generalmente pubbliche (Internet) che non sono criptate. Di conseguenza, i dati vengono trasmessi in modo regolare e non monitorato, anche al di fuori dei confini svizzeri, perfino in casi in cui mittente e destinatario sono situati entrambi in Svizzera. Anche se i dati sono criptati, tale criptaggio può non essere esteso al mittente o al destinatario e tale fatto potrebbe far sì che dei terzi riescano a dedurre l’identità del mittente e del destinatario. La Banca declina qualsiasi responsabilità in merito.
 
Rischio di investimento
Il trading su divise e gli investimenti in strumenti derivati possono essere molto rischiosi e possono comportare sia perdite che profitti. La negoziazione di divise e strumenti derivati è rivolta a una cerchia di persone limitata e andrebbe utilizzato solo il capitale di rischio. Il sito web non tiene conto di obiettivi di investimento particolari, della situazione finanziaria o dei requisiti specifici di singoli utenti. Vogliate considerare attentamente la vostra situazione finanziaria e consultare i vostri consulenti finanziari quanto all’idoneità della vostra situazione prima di fare investimenti o concludere delle transazioni.
 
Restrizioni regolamentari locali
È possibile accedere al sito cornertrader.ch da ogni parte del mondo. Le informazioni fornite sono mirate, tuttavia, ad essere utilizzate esclusivamente da persone dislocate in Paesi in cui tale utilizzo non contravvenga alle leggi o ai regolamenti locali. I prodotti e i servizi a cui viene fatto riferimento nel presente sito web non sono disponibili per persone domiciliate in Paesi in cui la fornitura di tali servizi o investimenti sia contraria alle leggi o ai regolamenti locali. Spetta al destinatario accertarsi delle condizioni delle leggi o dei regolamenti locali a cui sia soggetto ed ottemperarvi.
 
Utilizzo del sito web
Cornèr Banca SA, compresi i suoi amministratori, organi o dipendenti, non si assume alcuna responsabilità per danni o danneggiamenti derivanti dall’accesso o dall’impossibilità di accedere da parte vostra al presente sito o dalla fiducia riposta in qualsiasi informazione in esso fornita. Cornèr Banca SA declina qualsiasi responsabilità per danni diretti, indiretti, riflessi, conseguenti, punitivi e speciali o per altri danni, mancate opportunità, mancati guadagni o qualsiasi altra perdita o danno di qualsiasi genere. Tale limitazione include qualsiasi danno o virus che possa colpire le vostre apparecchiature informatiche.
 
Devianze di traduzione
Cornèr Banca SA offre questo sito in un’ampia gamma di lingue, a vantaggio del Cliente. Gli utenti del sito web accettano che Cornèr Banca SA declini ogni responsabilità nei loro confronti per qualsiasi perdita diretta o indiretta provocata in toto o in parte dalla traduzione incompleta o imprecisa del testo originale inglese in un’altra lingua. Qualsiasi traduzione che si scosti dal testo inglese non va tenuta in considerazione.
 
Copyright
Le opere di ingegno contenute nel presente sito web, inclusi design, testo e immagini, appartengono, salvo ove diversamente ed espressamente specificato, a Cornèr Banca SA e non possono essere copiate, riprodotte, trasmesse, mostrate, eseguite, distribuite, affittate, concesse in sub-licenza, modificate, memorizzate per un uso successivo o altrimenti utilizzate integralmente o parzialmente in alcun modo senza la previa autorizzazione scritta di Cornèr Banca SA.
 
Privacy
Quando ci si registra per un account demo o attivo, Cornèr Banca SA richiede e memorizza, per scopi amministrativi, diverse informazioni relative ai propri clienti, come per esempio nome e indirizzo. Sono, inoltre, necessarie alcune informazioni finanziarie ai fini della valutazione del credito. Vi chiediamo anche l’indirizzo e-mail per potervi inviare i dati di login. Il vostro indirizzo e-mail non verrà trasmesso a terzi, ma potrà essere utilizzato da Cornèr Banca SA in relazione alla piattaforma di trading Cornèrtrader e a prodotti equivalenti (inclusa qualsiasi campagna di marketing relativa a tali prodotti). Se non desiderate ricevere tale materiale di marketing, siete pregati di inviare un’e-mail a info@cornertrader.ch, specificandolo.

Conformemente alla legge, i dipendenti della Banca sono tenuti a trattare tali informazioni come riservate e non possono trasmettere o utilizzare senza motivo le informazioni riservate che vi riguardano. Vogliate notare che in alcuni casi la Banca è tenuta a trasmettere delle informazioni ad autorità pubbliche, per esempio alle autorità penali.
 
In altri casi, trasmettiamo informazioni entro i limiti consentiti dalla legge. Per esempio, se volete trasferire un importo su un conto in un’altra banca, trasmettiamo il vostro nome e indirizzo, affinché il destinatario possa vedere da chi proviene il trasferimento.
 
Infine, Cornèr Banca SA può trasmettere delle informazioni se avete dato il consenso. Tale consenso può essere revocato o modificato in qualsiasi momento.
Se risulta che le informazioni che vi riguardano sono errate, saremo ovviamente pronti a rettificarle immediatamente. Informeremo, inoltre, immediatamente dell’errore chiunque possa aver ricevuto tali informazioni.
 
 
Servizi di terzi
Sul sito, altre società possono pubblicizzare i propri servizi tramite link o banner. Cornèr Banca SA non si assume alcuna responsabilità per i servizi offerti da qualunque altro sito web o società che possiate visitare a seguito della presenza di tali link o banner. Qualsiasi azione che intraprendiate in virtù di tali informazioni o offerte, è interamente a vostro rischio.
 
Utilizzo corretto del sito
Il Cliente si impegna a utilizzare il sito web in modo corretto e ragionevole e a non abusare dello stesso in alcun modo né a utilizzarlo in modo da poter provocare, per esempio, il sovraccarico del sito, ritardi nella trasmissione di informazioni, interruzioni del servizio, blocco dell’accesso al sito o qualsiasi altro effetto che danneggi Cornèr Banca SA o gli utenti del sito web. È fatto divieto, in particolare:
  • di eseguire mailbombing o qualsiasi attacco DoS (in particolare flooding) o qualsiasi tentativo similare;
  • di infettare il sito con virus, worm, cavalli di Troia o altro software, o qualsiasi tentativo similare;
  • di ottenere o cercare di ottenere l’accesso non autorizzato ai server che gestiscono il sito o di eludere o cercare di eludere o di disabilitare o cercare di disabilitare i dispositivi di sicurezza del sito (hacking);
  • di aggiornare le informazioni fornite sul sito servendosi di programmi di aggiornamento automatici, p.es. quelli forniti da altri siti;
  • di utilizzare lettori offline o software similari che permettano, in particolare, il download massiccio sul vostro hard disk di dati dal sito.
Qualora il Cliente esegua una di queste azioni, Cornèr Banca SA si riserva il diritto di negargli l’accesso al sito.
 
Diritto applicabile e foro competente
Tutti i rapporti fra il Cliente e la Banca sono disciplinati dal, e interpretati esclusivamente in conformità al, diritto svizzero.
Il foro esecutivo per tutte le obbligazioni e il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia derivante dal rapporto fra il Cliente e la Banca o ad esso correlata è Zurigo, Svizzera. Zurigo è anche il foro esecutivo per clienti domiciliati all’estero.
Indipendentemente da quanto precede, la Banca si riserva il diritto di avviare delle cause innanzi a qualsiasi tribunale o giurisdizione competente, inclusi i tribunali del Paese di cittadinanza o di domicilio del Cliente. Sono fatti salvi i fori imperativi sanciti dalla legge.